26 MAGGIO 2021 – VERBALE DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

0
60

Mercoledì 26 maggio 2021, alle ore 19.00, su piattaforma di videoconferenza si è tenuta la riunione del Consiglio Direttivo del CdQ Torrino-Decima, per discutere del seguente Ordine del Giorno:

1 – Scelta della ditta aggiudicatrice del trattamento dei pini malati nel quadrante Torrino.

2 – Modalità di sviluppo del progetto.

3 – Varie ed eventuali.

Sono collegati e presenti: Giuseppe D’Amato, Patrizia Marzano, Bruno Mattioli, Genesio Pino, Adriano Piscitelli, Susanna Quaranta.

Assenti: Fabio Granieri, Domenico Lantieri.

Essendo presenti 6 componenti su un totale di 8, constatata la maggioranza, la riunione può essere ritenuta valida e si può procedere con l’esame dell’OdG. In assenza del segretario viene nominata segretaria Patrizia Marzano.

1 – G. Pino ricorda che le buste sono state aperte alla presenza dei cittadini domenica scorsa, 23 maggio, in piazza Cina. Hanno presentato offerta la ditta Green World Consulting e la ditta Oltre le Radici.  L’offerta più vantaggiosa è stata quella di Oltre le radici che a parità di trattamento ha proposto per la cura di 90 esemplari il prezzo di 45,00 euro + iva, lavorando su lotti di 30 pini (l’altra offerta prevedeva un costo unitario di 50,00 euro + iva per lotti analoghi).

Pino propone che il Comitato di Quartiere si faccia referente per la raccolta dei fondi necessari al trattamento dei pini. Propone di attivare la raccolta sensibilizzando i cittadini con ogni mezzo di informazione, con volantini, locandine e sui social, ed invitandoli a contribuire con bonifico indicando l’IBAN del Comitato o cash presso il Centro Aurora in Piazza Boccherini 25 dove tutti i giovedì dalle 18:00 alle 20:00 sarà presente un incaricato.

Il Consiglio approva.

2 – La zona di piazza Cina viene proposto come primo lotto da trattare (circa 30 pini). Sugli alberi verranno legati nei prossimi giorni appositi volantini per identificarli. Non appena si raggiungerà la cifra necessaria per i trattamenti se ne darà comunicazione alla ditta aggiudicatrice del lavoro.

Nel frattempo sono previste le seguenti attività:

  • invio comunicazione alla ditta aggiudicataria
  • preparazione mappa per richiesta autorizzazione
  • invio lettera di richiesta autorizzazione al Comune
  • mappa prima area da pubblicare sul sito

3 – G. Pino propone di attrezzarsi di una bandiera pubblicitaria.  La proposta viene accettata all’unanimità.

Alle ore 20:30 avendo esaurito gli argomenti all’OdG la riunione si conclude.

Il Segretario                                                        Il Presidente

Patrizia Marzano                            Genesio Pino

2021_05_26-Verbale-Consiglio-Direttivo