ANCORA LUCI SPENTE A DECIMA

0
482

Dopo la tregua durata circa tre settimane, nei giorni scorsi, il buio si è (r)impossessato di Decima pertanto, come CdQ Torrino-Decima, in collaborazione con l’Associazione “Decima50 e con la fattiva collaborazione dei cittadini del quartiere”, era stata prevista una manifestazione (Flash Mob) da tenersi nella serata del 20 aprile u.s. a Decima proprio per protestare su questa nuova fase di buio e per sollecitare ACEA ad intervenire strutturarlmente per eliminare alla radice il problema.

Nella stessa mattinata del 20, sono stati notati ben 5 operai e tecnici al lavoro al fine di “sezionare l’impianto, controllare e rifare, laddove necessario, il collegamento di messa a terra dei vari lampioni” con anche una ripartizione dell’impianto (oggi concentrato in una sola cabina ACEA) in vari tronconi. Con l’obiettivo, in caso di guasto, di limitare, quanto meno, eventuali problematiche solo ad una zona circoscritta di Decima anziché interessare l’intero quadrante .

Il tutto, in attesa che ACEA, supponiamo, termini la gara d’appalto per il rifacimento ed adeguamento strutturale dell’attuale cabina che risale a 50 anni fa.

Pertanto, alla luce di quanto sopra riportato, si è deciso di ANNULLARE la manifestazione del 20 aprile e verificare che i lavori in corso abbiano ripristinato la normalità.

Se così non fosse, a breve sarà convocata la manifestazione promessa con i cittadini .

L’opzione di “messa in mora dei responsabili ACEA” con formale atto a firma del presidente del CdQ Torrino-Decima, rimane sempre valida e pronta a partire se non vedremo risultati apprezzabili e, sopratutto, duraturi nel tempo.