Aggiornamenti sul Parco della Cisterna Romana

0
537

Nel corso dell’incontro che il CdQ Torrino-Decima ha avuto recentemente con l’Assessore ai LL.PP. del Municipio 9, Simona Testa, abbiamo nuovamente chiesto aggiornamenti sul collaudo, e successiva apertura al pubblico, del Parco della Cisterna Romana.

Siamo stati informati che gli ultimi lavori, in particolare l’illuminazione del vialetto che unisce Via Mar della Cina con Via della Grande Muraglia, sono stati completati pertanto è in corso l’attività di collaudo da parte degli uffici del Dipartimento Urbanistica del Comune di Roma, collaudi che dovrebbero essere ultimati a breve.

Dopo questo passaggio, la struttura verrà aperta al pubblico e scatteranno i due anni di manutenzione dell’area a carico del costruttore  Marronaro.

Come CdQ abbiamo nuovamente espresso i ns. dubbi sia sul fatto che il vialetto di comunicazione delle due Vie è all’interno della recinzione del parco, pertanto potenzialmente non utilizzabile anche di notte,  che il fondo dello stesso è costituito da “brecciolino” potenzialmente pericoloso per chi lo utilizzerà.

Su queste, ed altre tematiche da noi esposte all’Assessore Testa, c’è la disponibilità del Municipio 9 ad affrontarle, e risolverle, subito dopo la consegna del parco al Comune/Municipio.