VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI DELL’ASSOCIAZIONE “COMITATO DI QUARTIERE TORRINO DECIMA” DEL 09/10/2018 E DEL 10/10/2018

0
672

VERBALE ASSEMBLEA IN PRIMA CONVOCAZIONE

In data 9 ottobre 2018 alle ore 23:30 presso il Centro Culturale Aurora in Roma, Piazza Otello Boccherini n° 25, si riunisce in prima convocazione l’assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione “Comitato di Quartiere Torrino Decima”.

Constatato che non si è raggiunto il numero legale per la regolare costituzione dell’assemblea, la stessa viene dichiarata deserta.

Il Presidente
Maurizio Sapora

VERBALE DI ASSEMBLEA IN SECONDA CONVOCAZIONE

In data 10 ottobre 2018 alle ore 18:00 presso il Centro Culturale Aurora in Roma, Piazza Otello Boccherini n° 25, si riunisce in seconda convocazione l’assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione “Comitato di Quartiere Torrino Decima” per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1) Approvazione del rendiconto chiuso al 31/12/2017 e della relativa Relazione del Tesoriere sulla gestione;
2) varie ed eventuali.

Il Presidente rileva che l’Assemblea è stata regolarmente convocata mediante avviso inviato via e-mail e pubblicato sul sito istituzione del Comitato di Quartiere Torrino Decima, così come previsto dall’art. 10 dello Statuto, ed essendo andata deserta la prima convocazione, dichiara la presente validamente costituita e nomina segretario la Sig.ra Patrizia Marzano.
Poiché per un disguido è stato dato un orario di inizio differente nell’invio e-mail e sul sito del CdQ, in attesa dell’arrivo di altri soci si da la parola al pubblico per discutere dei vari problemi rilevati nel quartiere.
Prendono la parola numerosi cittadini per parlare soprattutto della mancanza di pulizia e manutenzione del verde, marciapiedi sporchi e sconnessi, parchi abbandonati.
Risponde G. Pino informando che il Municipio 9 per la gestione annuale ha ricevuto dal Comune 20 milioni di euro di cui 15 milioni impegnati per scopi sociali. Con i rimanenti 5 milioni occorre provvedere a tutto il resto quindi rimane ben poco per la pulizia e la cura del verde. Per avere dei risultati evidenti sarebbe necessaria una programmazione razionale di interventi per i quali il Municipio non ha copertura finanziaria. Se vogliamo migliorare il nostro quartiere occorre rimboccarsi le maniche e agire insieme come già stanno facendo in altri quartieri, a Mostacciano come a Fonte Meravigliosa. M. Sapora aggiunge che il Presidente del Municipio interrogato in merito ha fatto presente che è in dotazione un solo trattore, tra l’altro con una ruota rotta, e un decespugliatore e il personale è composto da due soli giardinieri di cui uno usufruisce della legge 104. Il CdQ continuerà a sollecitare interventi ma nel frattempo sarà meglio organizzare azioni di pulizia autogestite.
La sig.ra Mirella Rossomando chiede di dare maggiore visibilità alle iniziative promosse dal CdQ. Risponde M. Sapora facendo notare che usiamo Facebook, il sito web, la newsletter; a volte attacchiamo anche locandine, ma non si riesce a farlo sempre. G. Pino nota che fino a qualche tempo fa c’era più vita sociale nel quartiere, ora, forse anche perché manca un luogo di incontro a parte la parrocchia, ci stiamo rintanando tutti nelle nostre case.
La sig.ra Anne Marie Francomano chiede notizie sui lavori alla Stazione Tor di Valle il cui cantiere è diventato ormai una discarica. Risponde M. Sapora informando che la ditta che eseguiva i lavori non è stata ancora pagata pertanto ha interrotto le attività.
Si decide, in conclusione dei numerosi altri interventi dei cittadini, di organizzare domenica 21 ottobre dalle ore 9:30 la pulizia partecipata del parco di via Pechino angolo piazza Cina. Di tale iniziativa si darà comunicazione sul sito web e su Facebook.

Si passa quindi all’approvazione del rendiconto chiuso il 31 dicembre 2017.
Il Tesoriere E. Rosas legge la relazione accompagnatoria al rendiconto della gestione economica che ha chiuso con un avanzo di € 2.043,10. L’Assemblea ringrazia il Tesoriere ed approva, all’unanimità, il rendiconto economico finanziario dell’anno 2017. Vengono acquisiti agli atti sia la relazione che il bilancio 2017.

M. Sapora ricorda infine che il Consiglio Direttivo del CdQ Torrino Decima è in scadenza ed invita tutti a candidarsi per il prossimo biennio.

Nessun altro chiedendo la parola, e null’altro essendovi da deliberare, il Presidente alle ore 19:50 dichiara chiusa la riunione.

Il Segretario Il Presidente
Patrizia Marzano Maurizio Sapora

2018_10_10-Verbale Assemblea ordinaria soci