Verbale della riunione del consiglio direttivo straordinario del 18/01/2017

0
551

Mercoledì 18 gennaio 2017 alle ore 21:00, presso l’A.S. Roma XII  – Via di Decima 42, si riunisce in via straordinaria il Consiglio Direttivo del Comitato di Quartiere Torrino Decima (CdQTD) con il seguente Ordine del Giorno (ODG):

1) Anticipo assemblea pubblica sul progetto “Stadio della Roma”.

2) Varie ed eventuali.

Sono presenti i Consiglieri: Maurizio Sapora, Genesio Pino, Davide Galasso, Mimmo Lantieri, Patrizia Marzano, Bruno Mattioli, Agnese Principi.  Erminia Rosas ci raggiunge alle 21:30.

Assente: Federica Ponte (assente giustificata).

Essendoci il numero legale la riunione è valida e viene presieduta dal Presidente Maurizio Sapora, che nomina Segretario Patrizia Marzano.

Prende la parola Davide Galasso per aggiornarci su quanto è stato deciso durante l’incontro del 16 gennaio tra i componenti dell’Osservatorio progetto Stadio a Tor di Valle. Nell’ultimo mese i delegati dell’Osservatorio si sono recati diverse volte in Regione per raccogliere informazioni aggiornate utili a redigere la documentazione da inviare alla Conferenza dei Servizi. Dal lavoro svolto sono stati aggiornati i due documenti: ‘Chiarimenti e proposte’ e ‘ Documento base’ che sono stati inviati con lettera di accompagno PEC alla Regione Lazio – Direzione Urbanistica e p.c. al Comune di Roma. L’Osservatorio si riunirà il prossimo lunedì 23 gennaio anche per valutare un eventuale riscontro da parte della Regione.

Davide Galasso in rappresentanza dei Comitati di Quartiere aderenti all’Osservatorio chiede di dare notizia sul sito del CdQ del fatto che l’Osservatorio ha scritto alla Conferenza dei Servizi. Si riserva di inviare il testo da pubblicare subito dopo l’approvazione dello stesso da parte degli altri componenti l’Osservatorio.

Si discute quindi del primo punto all’O.d.G.:

1) Anticipo assemblea pubblica sul progetto “Stadio della Roma”.

Prende la parola Maurizio Sapora per informare della necessità di anticipare l’assemblea pubblica relativa al Progetto Stadio della Roma, prevista per la fine di febbraio, a causa delle imminenti scadenze istituzionali che obbligano Regione e Comune a prendere decisioni in merito.

Si propone quindi di organizzare un’assemblea il 27 gennaio prossimo presso il teatro della scuola Ruffini in Viale Sabatini n° 111. La Dirigente Scolastica ne ha dato disponibilità.

 

Genesio Pino e Maurizio Sapora si occuperanno di invitare le Istituzioni (Regione, Comune, Municipio) che siederanno al tavolo insieme al CdQ. L’invito deve partire domani mattina stesso per avere le risposte in tempo utile a preparare la locandina e diffonderla capillarmente sul territorio e sui social entro domenica prossima (22 gennaio).

Agnese Principi si occuperà di informare dell’evento la stampa locale.

Susanna Quaranta si occuperà di realizzare la locandina.

Essendo esauriti gli argomenti all’OdG, il Presidente alle ore 22:30 dichiara chiusa la riunione.

Il Segretario                                                                                        Il Presidente

Patrizia Marzano                                                                               Maurizio Sapora

 

PDF del presente verbale: 20170118-Verbale Consiglio Direttivo Straordinario