Skip to content

VERBALE DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO del 21 Novembre 2018

Mercoledì 21 Novembre 2018, alle ore 19:00, presso il Centro Aurora in piazza Boccherini 25 si riunisce il Consiglio Direttivo del Comitato di Quartiere Torrino Decima con il seguente Ordine del Giorno:
1. Attività propedeutica alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo del CdQ Torrino Decima
2. Decisione sulla collaborazione al pranzo sociale organizzato con altri CdQ di zona
3. Organizzazione pranzo sociale presso il Centro Aurora
4. Varie ed eventuali.

Sono presenti i Consiglieri: Patrizia Marzano, Genesio Pino, Susanna Quaranta, Erminia Rosas, Maurizio Sapora.
Assenti: Davide Galasso, Domenico Lantieri, Bruno Mattioli, Silvana Morini.
Essendoci il numero legale (5/9) la riunione è valida e viene presieduta dal Presidente Maurizio Sapora che nomina segretaria Patrizia Marzano.
Si passa quindi all’ordine del giorno:
1. Attività propedeutica alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo del CdQ Torrino Decima.
Il Consiglio fissa a domenica 27 gennaio 2019 la data delle elezioni per il rinnovo degli Organi Direttivi.
In prossimità di tale data si terrà un Consiglio Direttivo per l’ammissione degli ultimi richiedenti la tessera associativa.
A decorrere dal prossimo 15 dicembre ogni socio in regola con il pagamento della quota sociale e nelle condizioni di cui all’art. 10 dello Statuto potrà presentare la propria candidatura compilando l’apposito modulo pubblicato sul sito web del CdQ.
Nella prima decade di gennaio 2019, nell’ambito di un Consiglio Direttivo, i candidati verranno convocati per una presentazione ufficiale e, contestualmente, per il versamento del contributo spese, fissato a euro 5 (cinque).
Il Regolamento per la tenuta delle elezioni è stato aggiornato nel senso che è stata fatta decadere la norma transitoria 2 che prevedeva la possibilità della votazione on line.

2. Decisione sulla collaborazione al pranzo sociale organizzato con altri CdQ di zona.
Poiché la persona che ci ha proposta questa collaborazione non si è fatta più sentire, il Consiglio decide di non attivarsi in tal senso, tanto più che abbiamo idea di organizzare per le festività del Natale un analogo evento presso il Centro Aurora.

3. Organizzazione pranzo sociale presso il Centro Aurora.
Il consigliere G. Pino si incarica di prendere contatti con la responsabile di zona della Comunità di Sant’Egidio per l’organizzazione di un pranzo sociale da svolgere presso il Centro Aurora in occasione delle feste di Natale e fine anno.

4. Varie ed eventuali.
Il Presidente propone di versare al Centro Aurora, che quasi sempre ospita le riunioni del C.D., un contributo di euro 100 (cento). Il Consiglio approva.
Si conferma l’adesione del CdQ all’iniziativa di pulizia di Piazza Cina fissata per il 2 dicembre dalle 9:00 alle 13:00, organizzata da Retake Roma.
In merito alla proposta avanzata da G. Pino – in una precedente riunione del C.D. – di acquisto di una quota parte di un tagliaerba utile per la pulizia del verde in spazi ampi, si decide di domandare al Palatorrino la possibilità di ricoverarlo in un loro spazio. Solo dopo avere avuto la certezza di un luogo nel quale poterlo collocare si deciderà sul suo acquisto. G. Pino contatterà la Direzione del centro sportivo.

Alle ore 20:30 non avendo null’altro su cui discutere si dichiara chiusa la riunione.

Il Segretario Il Presidente
Patrizia Marzano Maurizio Sapora

2018_11_21-Verbale Consiglio Direttivo

FacebookTwitterGoogle+Condividi