Ultime novità del 2020!

0
305

La prima novità è una bella iniziativa dell’ASSOCIAZIONE DECIMA50:
sabato 12 dicembre i cittadini dei nostri quartieri, in specie i bimbi,
hanno addobbato insieme a noi gli alberi di Natale in 4 punti di Decima: Rotonda Luigi Moretti, Piazza Vannetti Donnini, Parco di Via Lordi, Parco viale Camillo Sabatini.

Quattro punti di luce e di colore per rallegrare un po’ questo ‘strano’ Natale.

 

Come sapete il CdQ con l’appoggio di altre associazioni di volontariato si occupa periodicamente di ripulire aree verdi nel quartiere.

Poiché è sempre un problema far ritirare il materiale di sfalcio prodotto e ogni volta dobbiamo fare numerose telefonate prima che vengano rimossi i sacchi, abbiamo preso contatti con AMA e Ufficio Giardini del Comune per cercare di capire a quale dei due Uffici competa.

Inoltre utilizziamo sempre attrezzi prestati o di fortuna per effettuare gli sfalci.

La bella novità è che abbiamo avuto in regalo dal magazzino Leroy Merlin di via Laurentina diverse attrezzature, tra le altre un tagliaerba e un decespugliatore, che ci saranno molto utili in questa attività. Il negozio è stato generoso col CdQ e vogliamo ringraziarlo pubblicamente.

Sempre a proposito della pulizia del verde vi informiamo che si è costituito un Gruppo di volontari per il Parco di via Fiume Giallo che con l’aiuto e il coordinamento del CdQ si sta occupando di mantenere pulita quell’area verde.
Chiunque fosse interessato a dare una mano può rivolgersi a Bruno Mattioli, all’indirizzo email b.mattioli@figc.it

Vogliamo infine rassicurare i cittadini di Decima e Torrino che stiamo portando avanti il dialogo con il Municipio sui problemi di viabilità e sicurezza stradale, e di decoro urbano. In questo periodo stiamo seguendo le proposte di spostamento delle bancarelle rimosse da Viale America che debbono essere ricollocate sul nostro quartiere. Continuiamo anche a vigilare sull’evoluzione del progetto municipale di mobilità tra via Cina e via Fosso del Torrino.
Il rinnovo del Consiglio Direttivo del Comitato di Quartiere verrà presumibilmente rinviato  alla primavera 2021 a causa delle difficoltà legate all’emergenza COVID.
Nel frattempo vi continueremo a tenere informati su tutto.

Oggi, intanto, inviamo a tutti voi
i nostri migliori auguri
di Serene Feste e Buon 2021