Roma Capitale: nuovo servizio “Io Segnalo”

0
211

Io segnalo

Sul sito internet di Roma Capitale è stato inserito il nuovo servizio “Io Segnalo” per consentire ai cittadini di collaborare con la Polizia Locale di Roma Capitale segnalando problemi o disagi nel territorio urbano. L’accesso è semplice da PC o smartphone e tablet.

Si possono segnalare , se serve, anche quotidianamente,  i vari problemi che affliggono il nostro quartiere (parcheggio selvaggio sulle rotatorie e in Via Cina; presenza di venditori abusivi; presenza di banchi del mercato del giovedì che invadono la carreggiata della rotatoria; insediamenti abusivi; occupazioni abusive aree e parcheggi pubblici; ecc.), richiedendo l’intervento dei VV.UU..

L’unico piccolo “sacrificio” iniziale che è richiesto al cittadino/utente, è la preliminare registrazione, per chi non lo fosse, sul portale del Comune di Roma per poter accedere anche al servizio “ioSegnalo” .

Chiediamo ai cittadini del ns. territorio di diventare parte attiva, al fianco del CdQ Torrino-Decima, nel segnalare eventuali abusi e/o situazioni critiche alle competenti autorità per un miglior decoro dei ns. quartieri.

>>> Vai al servizio Io segnalo !