Skip to content

Roghi a Decima

Da sabato nei parchi di Decima si stanno verificando degli incendi improvvisi e preoccupanti. Sabato 9 maggio è toccato alle siepi nel parco giochi di via Batà, domenica 10 quasi nella stessa zona si sono sviluppati altri due incendi. Grazie agli interventi dei Vigili del Fuoco si è evitato il peggio. Lunedì 10, un ennesimo principio di indendio sempre nell’area parchi è stato spento grazie all’ntervento di alcuni cittadini.

Il fine settimana era iniziato nel migliore dei modi, con la visita guidata per percorsi, piazzette e vallette del quartiere dal titolo “Decima: un quartiere progettato per l’uomo” promossa dal Comitato di Quartiere Torrino-Decima e dall’Associazione Decima50. La manifestazione, inserita nella più grande iniziativa , aveva visto la partecipazione di studenti, dottori e professori di Architettura, decimini e cittadini di altri quartieri attratti da Decima.

Chiediamo a tutti i cittadini di vigilare e collaborare per la salvaguardia del nostro prezioso territorio. Vi ricordiamo che il 115 è il numero dei vigili del fuoco da chiamare in caso di emergenza.

FacebookTwitterGoogle+Condividi