Skip to content

Domenica 29 marzo: Primavera a Decima50

decima50_29marzoDomenica 29 marzo, l’Associazione Decima50, in occasione dei 50 anni dello storico quartiere romano di Decima, invita tutti a festeggiare l’inizio della primavera.  Un ricco palinsesto di iniziative  si articolerà lungo tutta la giornata in tre luoghi storici del quartiere, a partire dalle dalle 10 del mattino, sino alle 24.
>>>> Leggi il programma

 

 

Ore 10.30 _  Presso la palestra della scuola media Jacopo Ruffini,avrà luogo una conferenza sulla storia del quartiere e la presentazione del libro “Buon Compleanno, Decima! 50 anni tra memorie e storie”.

 

 

Ore 13.30 _ Presso il  centro sociale “Aurora”, (occupato a metà degli ’70 del secolo scorso da un gruppo di giovani del quartiere e da allora sede di iniziative culturali)  verrà organizzato un pranzo al sacco.

 

Ore 14.30 _ Il vero momento centrale della giornata sarà la visita guidata del quartiere che permetterà, grazie alla presenza dell’ architetto Arturo Tranfo e di un esperto di botanica Carlo Pantaleone, di apprezzarne le peculiarità urbanistico-architettoniche e ambientali. Partenza piazza F.D. Vannetti

 

Ore  16.30 _ Presso  la “chiesetta” S.M. Mater Ecclesiae, prima chiesa del quartiere, si svolgerà   il concerto del coro gospel “Taschler Voices” .
Ore 19.00 _  Presso il  Centro Aurora si svolgerà il concerto di Giandomenico Anellino “Una chitarra d’autore”.

 

Ore 20.30 _ Sempre presso il Centro Aurora, a partire dalle 20.30 si svolgerà la festa di chiusura della giornata, con un concerto/jam session di musicisti e di gruppi storici del quartiere.

 

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi