Marzo 2020 – Buongiorno a tutti! E’ un augurio ancora più sentito in questo ‘strano’ momento.

0
44

Il Consiglio Direttivo del Comitato di Quartiere nel mese di marzo, come è ovvio, non si riunisce. Tutte le attività istituzionali sono rallentate e non ci sono grandi novità né per quanto riguarda la mobilità in Via Cina altezza Virgin, né per i lavori per l’ampliamento della stazione di Tor di Valle, né per le altre problematiche denunciate dai cittadini.

Riceviamo molte e-mail che ci chiedono dove trovare le mascherine o a chi rivolgersi per la spesa o per avere una visita medica. Noi ne sappiamo quanto voi ma potete rivolgervi al numero verde della Croce Rossa Italiana 800.065510 in campo per informazioni ai cittadini.

Ribadiamo le raccomandazioni date dalla Regione Lazio

per non ammalarci e per non fare ammalare gli altri.

Sapete che in tutta Italia si organizzano momenti in cui ci si affaccia alla finestra o sul balcone per non sentirsi soli. Tutti i giorni alle 12:00 affacciamoci e facciamo un grosso applauso ai medici e infermieri che stanno lavorando senza sosta per cercare di salvare vite umane.
E poi alle 18 torniamo ad affacciarci per cantare insieme. Questo il programma della settimana qui a Roma:

Ci sono poi tanti siti da visitare per vedere una mostra, ad esempio:

e molto altro andando a questo link:
https://2019.makerfairerome.eu/it/iorestoacasa-la-cultura-ti-fa-compagnia/

Il tempo ritrovato può essere anche l’occasione per guardare un film perso, ad esempio entrando in https://www.cinetecamilano.it/biblioteca dove la Cineteca Milano ha messo a disposizione il suo catalogo di film d’autore in streaming.

C’è poi mamma RAI che mette a disposizione lo scibile umano in differita su https://www.raiplay.it/programmi/, o la radio da ri-ascoltare in https://www.raiplayradio.it/

In ultimo, ma non ultimo, torniamo a prendere in mano quel libro lasciato da tempo sul comodino!

Auguriamo a tutti tanta pazienza e ottimismo, insieme ce la faremo