Skip to content

L’anniversario dei 50 anni di Decima a Radio Vaticana Italia

decima2È estremamente confortante il vedere ……. in questi mesi come gli abitanti di Decima intendano prendersi cura, è qualcosa di più della semplice manutenzione, del loro quartiere e di saper guardare non soltanto ai cinquanta anni che sono trascorsi, ma anche ai prossimi anni”.

L’11 agosto 2015 è andata in onda su Radio Vaticana Italia l’intervista della giornalista Veronica Cornacchione al Prof. Piero Ostilio Rossi su Decima, per i cinquant’anni del quartiere.

Quanto afferma nella sua intervista il Direttore del Dipartimento di Architettura e Progetto della Università “La Sapienza” di Roma, e studioso di Architettura di Roma contemporanea, ben rappresenta il sentire comune degli abitanti di Decima. Le attività svolte in questi mesi dalle associazioni e dai cittadini trovano nelle sue parole un autorevole riconoscimento e la spinta propulsiva per continuare nel cammino di tutela e valorizzazione del quartiere.

Si tratta di temi analoghi a quanto è stato dibattuto nella “Giornata di Studi su Decima” del 9 luglio scorso. Un incontro promosso dal Dipartimento di Architettura e Progetto con il Comitato di Quartiere al quale intervennero l’Assessore alla Trasformazione Urbana, il Commissario Straordinario dell’ATER e gli Assessori ai LL..PP. e all’Urbanistica del Municipio IX.

>>>> Ascolta l’intervista su YouTube e guarda le foto  

>>>>  Leggi la trascrizione

FacebookTwitterGoogle+Condividi