INCONTRO CON IL RESPONSABILE DELLA STAZIONE CARABINIERI

0
320

Il 16 settembre scorso, su nostra richiesta, il Presidente del CdQ, ho avuto un incontro con il Comandante della Stazione Carabinieri di Roma Torrino Sud, Luogotenente Pasquale Di Vito. All’incontro era presente anche il suo superiore, il Comandante della Compagnia Roma EUR (che ha competenza per quasi tutto il territorio di Roma Sud), Maggiore Antonio Forte.

Il Presidente ha illustrato le attività del nostro CdQ ed ha effettuato un’attenta disamina delle tematiche e problematiche inerenti la sicurezza del nostro territorio a partire da Piazza Tarantelli. Molto proficuo nei toni e nei risultati, l’incontro, ha messo a fuoco le future modalità di cooperazione tra il CdQ e la Stazione di Roma Torrino Sud in materia di sicurezza del territorio a cominciare dall’inserimento sul ns. sito web di alcune info riguardanti la sicurezza.

Il successivo sabato 27 Il Comandante della Stazione ha incaricato un suo stretto collaboratore di portare un suo saluto insieme ad una serie di preziosi consigli pratici, all’Assemblea dei residenti a Decima.

Con lo stesso spirito e identiche finalità cercheremo a breve un contatto con il Commissariato di PS di zona, così da coinvolgere a 360°, così come già avviene con il Comando dei VV.UU del Municipio,  tutte le forze dell’ordine deputate al controllo dei territorio.