Skip to content

CONSORZIO: CONCLUSA CON SUCCESSO L’ASSEMBLEA

Pieno successo dell’Assemblea del Consorzio, tenutasi lunedì 13 aprile, che possiamo considerare una data storica per il quartiere in quanto segna la fine di un ente, da anni inutile succhia-soldi, una fine che si disperava di poter celebrare.

Con una partecipazione massiccia dei consorziati – 190 persone presenti e 376 per delega, pari ad una cubatura totale del 37,38% rispetto a quella complessiva del Consorzio – è stata approvata all’unanimità (solo 2 astenuti) la relazione del liquidatore e il bilancio finale del Consorzio, dal quale poi si ricava quanto i singoli debbano versare per onorare le esposizioni in essere.

Al riguardo, ogni consorziato ha già ricevuto – spesso in ritardo ma per cause esclusivamente imputabili a Poste Italiane – il dettaglio di quanto è tenuto a versare nonché le modalità e i tempi ultimi per il pagamento.

Una volta effettuato il pagamento (diretto, per posta o bonifico bancario) nulla più sarà né potrà essere richiesto a ciascun consorziato.

A giorni, il notaio che ha curato la verbalizzazione, farà avere al Consorzio il relativo verbale. Come CdQ provvederemo a pubblicarlo sul nostro sito. Peraltro chiunque ne volesse copia integrale via mail o porre altri quesiti potrà farne richiesta alla casella consorziotorrino@tiscali.it .

Se si è giunti a questo il merito è esclusivamente del Comitato di Quartiere Torrino-Decima che per anni si è battuto per questo risultato, riuscendo con grande sforzo e tenacia, a spianare i mille ostacoli che si è visto frapporre, a fronteggiare una situazione contabile quanto mai aggrovigliata e la sostanziale assenza di fondi cassa, gestendo tutte le operazioni necessarie con propri rappresentanti ed in maniera del tutto volontaristica.

A partire dal suo ex Presidente che ha accettato senza compenso alcuno il gravoso ruolo di liquidatore, fino a tutti i componenti dell’attuale direttivo che, in diversa misura, hanno consentito di predisporre – in condizioni di notevole difficoltà – le due Assemblee (29 settembre e 13 aprile).

Oltre ai canali ufficiali del Consorzio (la cui sede e relativi numeri telefonici saranno attivi solo fino a fine maggio), e l’indirizzo e-mail che viceversa resterà operativo, ogni ulteriore notizia riguardante Il Consorzio potrà essere acquisita attraverso il sito del Comitato di Quartiere www.cdqtd.it  o meglio ancora attraverso il periodico invio di newsletter a chi già iscritto  e a chi intenderà  iscriversi seguendo le istruzioni contenute nel sito stesso.

 

>>> guarda le foto

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi