Consorzio – 13 aprile, un anno fa…..

    0
    23

    Giusto un anno fa, al Teatro del Torrino, un’affollata Assemblea sanciva la fine del Consorzio Torrino Collinare dopo quaranta anni, di cui quindici spesi in un procedura di liquidazione che sembrava senza fine.

    L’iniziativa determinata del Comitato di Quartiere Torrino Decima ha permesso di giungere a un cambio nella gestione della liquidazione che ha portato all’abbandono delle precedenti strategie che si erano rivelate inefficaci con costi oramai ingiustificati e come tali insopportabili per i consorziati.

    Dopo l’approvazione, il 13 aprile del 2015, del bilancio di liquidazione, si è dato corso alle operazioni, né semplici né veloci, di chiusura di tutte le attività del Consorzio e di recupero di una larga fetta delle quote inevase – quelle per le quali erano rintracciabili i relativi debitori – direttamente prima e poi attraverso una società di recupero crediti, che peraltro non ha concluso la sua attività.

    Con quanto ad oggi ricavato sono state saldate tutte le pendenze relative alle ex dipendenti, ai fornitori di servizi, a professionisti e consulenti, a fisco e enti previdenziali, trovato un accordo per dei contenziosi, versati congrui anticipi ad Unicredit.

    Resta, formalmente non concluso il rapporto con Unicredit con il quale è in corso di definizione un accordo che riteniamo possa trovare compimento una volta esaurita l’attività di recupero.

    Resta quindi quest’ultimo passaggio prima di poter suggellare a tutti gli effetti la fine del Consorzio.

    Fin d’ora invitiamo tutti i residenti – a questo punto ex consorziati – a festeggiare la fine con una festa che organizzeremo d’intesa con il PalaTorrino (che celebra anch’esso un anniversario) e la cui data è fissata fin d’ora per sabato 14 maggio.

    Partecipiamo tutti.

    Augusto Grazia