Skip to content

Comunicato – presenza camper non autorizzati

Tra le situazioni di povertà e difficoltà nel nostro quartiere siamo venuti a conoscenza in particolare della condizione della famiglia di E., una mamma con tre bambini di 3, 10 e 13 anni.

E’ una famiglia tranquilla, i bambini sono ben accuditi e vanno tutti a scuola. La famiglia ha abitato per diverso tempo in due roulotte all’interno del parcheggio di piazzale Tarantelli (l’area ex camper).
A causa di prossimi lavori che dovrebbero interessare il piazzale, la famiglia si è spostata in un piccolo parcheggio non lontano dal supermercato DOC.
Si tratta di una sistemazione provvisoria, perché servizi sociali e associazioni come la Comunità di Sant’Egidio stanno lavorando per provvedere a breve termine a una sistemazione meno precaria e più consona.
Alcuni residenti del quartiere si sono allarmati nel vedere le due roulotte nel luogo in cui sono da poco: si tratta però di una collocazione del tutto temporanea che in breve tempo troverà una soluzione più adeguata.
Alcuni cittadini nel frattempo hanno avuto modo di avvicinarsi e conoscere la famiglia, riportandone una positiva e cordiale impressione e fornendo anche un piccolo aiuto.
Il CdQ vede con favore le soluzioni a cui si sta lavorando e si augura che la collaborazione, la pazienza e un atteggiamento propositivo e positivo favoriscano le condizioni migliori per la convivenza tra tutti coloro a cui sta a cuore il bene del nostro quartiere.

FacebookTwitterGoogle+Condividi