27 giugno 2020 incontro al Parco di Via Fiume Giallo

0
232

Questa mattina siamo stati presenti con un nostro punto di ascolto di fronte al Parco di via Fiume Giallo, all’altezza del civico 200.

In origine avevamo in programma la pulizia di parte del Parco ma, avendo ricevuto comunicazione dal Dipartimento Tutela Ambientale che lo sfalcio del Parco Fiume Giallo sarà eseguito da parte del Comune entro i primi del prossimo mese, abbiamo deciso di fare un lavoro propedeutico al grosso che verrà eseguito dal Comune. Monitoreremo naturalmente con attenzione la situazione affinché venga rispettato da parte del Dipartimento l’impegno preso.

La mattinata è stata anche l’occasione per incontrare residenti e scambiare con loro informazioni sulle problematiche della zona. Alcuni si sono dotati di guanti e ci hanno dato una valida mano a pulire e riempire i sacchi.

 

 

 

PP

 

 

 

Altri si sono offerti per cercare di coinvolgere più persone nel vegliare sul Parco, custodirlo e manutenerlo dopo che il Comune avrà fatto il lavoro grosso di sfalcio e pulizia. Un parco pulito di fronte casa è più gradevole da vedere, ma sappiamo che basta una bottiglia per invogliare qualcuno a gettarne un’altra lì vicino, e così per qualunque cosa.

P

Stiamo formando un gruppo WhatsApp di volontari disposti a dedicare qualche ora del loro tempo alla manutenzione del Parco, ognuno per quello che può, il CdQ ci metterà la sua esperienza e qualche attrezzatura.

Chiunque voglia inserirsi nel Gruppo può mandare un messaggio a Bruno all’indirizzo e-mail b.mattioli@figc.it