27 giugno 2020 al Parco di Via Fiume Giallo

0
192

Il CdQ in collaborazione con Retake sta organizzando per sabato 27 giugno una mattinata di cura del verde al fine di recuperare e rendere fruibile l’area del Parco in Via Fiume Giallo. Siete tutti invitati a partecipare per restituire alla comunità uno spazio altrimenti abbandonato ed inutilizzabile.

L’appuntamento è all’altezza del civico 200 dalle ore 9:00.

E’ nostra volontà recuperare l’area dando un doppio segnale:
1) alle istituzioni, stimolandole ad attivarsi con più efficienza nella cura e nel decoro del verde urbano del nostro quartiere. Questa iniziativa, come altre analoghe che valuteremo di fare, ci consentiranno di vantare un credito che proveremo a spendere nelle future interlocuzioni a livello istituzionale presso le opportune sedi.
2) Il secondo segnale, ancora più importante, è nei confronti dei residenti affinché arrivino a maturare una maggiore sensibilità nei confronti delle cose comuni, rispettandole, sperando inoltre di stimolare in loro il senso di partecipazione nella cura volontaria di un’area da essi stessa fruita (l’esempio del Parco della Cisterna Romana in via Mar della Cina è il riferimento, andateci se non lo avete mai visto, è curatissimo, e tutto grazie solo al lavoro di volontari).

Sia chiaro non vogliamo essere percepiti come i giardinieri del quartiere,

 

 

 

 

noi ci mettiamo volentieri a disposizione con il supporto che possiamo dare ma poi ci deve essere uno zoccolo duro creato dai cittadini che deve proseguire nella manutenzione dell’area verde.

Il CdQ sarà presente anche con un punto di ascolto su temi che chiunque potrà sottoporci. Se volete inviateci già prima di sabato, via e-mail all’indirizzo info@cdqtorrinodecima.it l’argomento che vorreste sottoporre all’attenzione del CdQ e ne parleremo insieme.

Sarà anche l’occasione per i soci di rinnovare la tessera scaduta nel 2019.